Descrizione Progetto

Antonio Albanese

antonio albanese comico artisti

Antonio Albanese è uno dei più importanti e richiesti comici e cabarettisti del panorama italiano.

Attore, regista e scrittore, è un Artista completo e poliedrico capace di intrattenere e divertire il pubblico con grande classe ed eleganza.

Ispiratosi alla comicità gestuale di Buster Keaton, Jaques Tati e John Belushi,  ha creato una formidabile galleria di personaggi entrati nell’immaginario comune.

Debutta in tv al Maurizio Costanzo Show e in Su la testa con Paolo Rossi, ma la notorietà giunge con la partecipazione alla trasmissione Mai dire gol della Gialappa’s Band.

I personaggi di Frengo, lo pseudo filosofo ultrà del Foggia , Pier Piero, il giardiniere della villa di Arcore di Silvio Berlusconi sono diventati leggendari.

Che tempo che fa (2007) di Fabio Fazio  propone il Sommelier Cetto La Qualunque, il personaggio del comico divenuto più celebre. Incarna un politico calabrese corrotto e depravato che invita il popolo al cambiamento con comizi e slogan surreali come l’esilarante “Chiù ppilu ppè tutti!”.

Come attore cinematografico debutta in Un’anima divisa in due (1993) di Silvio Soldini, per poi costruire una significativa carriera che alterna ruoli comici e drammatici.

Tra i film di maggior successo: La seconda notte di nozze (2005) di Pupi Avati, Manuale d’amore 2 di Giovanni Veronesi (2006), Questione di cuore (2009) di Francesca Archibugi con Kim Rossi Stuart.

Disponibile per :

Luxury Events,  Convention, Feste Aziendali.

Richiedilo per il tuo evento!

Clicca Qui